• it
  • en

Archivio Prodotti

IMEA Impianti srl si occupa di progettazione, produzione e installazione di impianti di aspirazione industriali e filtrazione, per fornire soluzioni in grado di migliorare la salubrità degli ambienti di lavoro, ridurre i tassi di inquinamento, i consumi energetici e migliorare le prestazioni, innalzando i rendimenti degli impianti stessi.

Gli impianti sono realizzati nella formula chiavi in mano, per diversi settori industriali: falegnameria, saldatura, verniciatura, chimica, legno, meccanica, nautica, resine, plastica, cemento, lavorazioni inerti, industria molitoria, elettronica, alimentare, stampaggio, finitura superfici, vetraio, gomma, ceramico, recupero energetico da biomasse, trattamento rifiuti, meccanica, tessile, alimentare, calzaturiera, fonderie, cartario, cosmesi, farmaceutico, etc.

La produzione interna e i metodi di lavoro garantiscono flessibilità alle richieste della clientela e longevità agli impianti di aspirazione forniti.

Oltre ai macchinari industriali per il trattamento dell’aria, Imea Impianti srl vanta un vasto assortimento di apparecchiature, accessori e componenti da fornire assieme ai nuovi impianti di aspirazione e filtrazione e, successivamente, per la manutenzione di tali impianti.

I componenti per gli impianti di aspirazione industriale e centralizzata vengono costruiti principalmente in lamiera zincata. Sono disponibili: tubazioni, curve, diramazioni, innesti, giunzioni, serrande, teste multiple, tubazioni flessibili, sacchi in PVC, sacconi “big bag” e tante tipologie di tessuti filtranti adatti alle più svariate lavorazioni.