News


  • Fiere e manifestazioni :

  • Technomodus

    Salone Bife Sim
    Dal 19 al 23 settembre 2015 a Bucharest, Romania



  • Technomodus

    Salone Technomodus - padiglione A5 - Stand 133
    Dal 20 al 24 aprile 2012 a Rimini


  • Salone Teknolegno - padiglione 2 - Stand 13
    Dal 23 al 25 settembre 2011a Vasto (CH)


  • Compotec - Seatec

    Salone Compotec - Seatec - padiglione E, corsia 33, stand 1043
    Dal 16 al 18 Febbraio 2011 a Carrara


  • Salone Techodomus al padiglione C7 - Stand 006
    Dal 20 al 24 aprile 2010 a Rimini


  • Xylexpo, nel quartiere di Fiera Milano a Rho
    Dal 4 al 8 maggio 2010


  • Servizio di manutenzione periodica programmata

    Secondo il D. Lgs. 81/08, art. 7 le manutenzioni delle attrezzature e la cura nella tenuta e aggiornamento del registro di controllo delle attrezzature di lavoro sono obbligatorie”.
    IMEA Impianti S.r.l. è in grado di fornire contratti di assistenza per manutenzione programmata agli impianti di aspirazione.
    Attraverso un canone annuale garantiamo visite periodiche programmate, assicurando che i  Vs. impianti mantengano inalterate le corrette caratteristiche di funzionamento.
    Previo appuntamento, il ns. tecnico specializzato si recherà presso i Vs. stabilimenti e in seguito alla manutenzione rilascerà esito del controllo tramite relazione dettagliata di eventuali anomalie o guasti rilevati.
    È una soluzione efficace ed economica che previene l’insorgere di eventuali danni, rotture o inefficienze dei macchinari da noi forniti.
    Per informazioni aggiuntive contattate il ns. ufficio allo 0721/897194 oppure scrivi ai nostri indirizzi e-mail.

  • Adeguamento Atex

    “La direttiva Atex è obbligatoria per tutte le apparecchiature e i sistemi di protezione messi sul mercato o in servizio dopo il 30.06.2003”
    IMEA Impianti S.r.l. è in grado di intervenire sui Vs. impianti esistenti adeguandoli agli obblighi delle normative Atex (94/9/CE e 99/92/CE).
    A seguito Vs. richiesta, i ns. tecnici saranno a Vs. disposizione, gratuitamente, per la visione degli impianti da normalizzare e la stesura di offerte commerciali personalizzate.
    Vi ricordiamo che è obbligatoria la messa in sicurezza degli impianti come da richiesta dei VVFF per il rilascio dei certificati e per la prevenzione antinfortunistica Inail.
    Siamo lieti di essere contattati per valutare insieme le soluzioni migliori per risolvere i Vs. problemi. Per info e appuntamenti telefonate ai ns. uffici allo 0721/897194 – 899500.

  • Normativa ATEX !

    ATEX è la sigla di Atmospheres Explosibles (aria+combustibile+innesco = Esplosione) e si  riferisce a due direttive dell’ Unione Europea sul rischio di deflagrazione, non limitandolo unicamente all’utilizzo di prodotti dichiarati pericolosi quali combustibili o solventi, ma comprendendo anche le lavorazioni che hanno per oggetto materiali comunemente innocui quali legno, farine, alluminio e materiali composti. Le normative in questione sono la 94/9/CE e la 99/92/CE ed hanno modificato radicalmente l’approccio alla sicurezza nei luoghi di lavoro. La ns. esperienza qualificata nell’ ambito del trattamento e della bonifica dell’ aria ci  ha permesso di sviluppare soluzioni e tecnologie innovative applicabili nei più svariati settori con garanzia di risultato.
    Scopri di più sugli impianti di aspirazione e la legislazione vigente.
  • Dall’Inail 60 milioni di euro per la sicurezza nei luoghi di lavoro

    L’INAIL ha stanziato 60 milioni di euro per sostenere le imprese che intendano investire per migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro.
    L’uscita del bando è prevista entro novembre 2010 e metterà a disposizione contributi a fondo perduto commisurati all’entità delle spese ammissibili, per:
    - acquisto macchine e attrezzature a marcatura CE in sostituzione di beni non conformi;
    - acquisto, installazione, modifica di impianti, apparecchiature e dispositivi per l’incremento del livello di sicurezza contro gli infortuni;
    - installazione di dispositivi di monitoraggio dello stato dell’ambiente di lavoro;
    - implementazioni di sistemi integrati di gestione aziendale della sicurezza.
    Contattaci

    Agevolazioni Tremonti Ter

    I nostri impianti di aspirazione sono classificabili nel codice ATECO FIN 2007, pertanto l'acquisto rientra nella agevolazione Tremonti Ter.

    Detrazioni 20% su motori e Inverter

    È possibile inviare la documentazione per accedere alla detrazione del 20% per l’acquisto e la sostituzione di motori elettrici ad alta efficienza, nonché l’acquisto di nuovi inverter. Il provvedimento è contenuto nella legge finanziaria 2007 (commi 358-359) ed è stato prorogato grazie alla legge finanziaria 2008 che include le detrazioni alle spese sostenute entro il 31 dicembre 2010. Per maggiori informazioni  fare riferimento al D.M. 9 aprile 2008

    Collaboratori e partner

    Nel programma di ampliamento nostra rete di vendita, saremmo interessati a prendere accordi con collaboratori in Italia e all'estero. Contattaci